COMUNICATO STAMPA : L’ARROGANZA DI ALITALIA E SINDACATI BATTUTA DALLA DIGNITA’ DEI LAVORATORI

Roma, 25 aprile 2017 

COMUNICATO STAMPA 

L’ARROGANZA DI ALITALIA E SINDACATI BATTUTA DALLA DIGNITA’ DEI LAVORATORI

Con il risultato del referendum di queste ore (68% dei NO) i lavoratori hanno deciso, seppur tragicamente, di scegliere la dignità del lavoro e della professione all’arroganza di alcuni manager e di alcuni sindacalisti che hanno dimostrato di non rappresentare che pochi lavoratori. Il voto dei lavoratori è un atto di amore verso il tricolore ed un’azienda che costituiva il fiore all’occhiello dell’aviazione civile e che è stata depauperata dalla politica e dall’incapacità manageriale.
Le dimissioni dei responsabili di questa situazione sono il minimo che i lavoratori ora si attendono.
I piloti hanno respinto l’ennesimo taglio degli stipendi del 20% – 40% e dei giorni di riposo che si volevano nettamente inferiori a qualsiasi altro lavoratore italiano. La dignità e la professionalità dei piloti Alitalia hanno prevalso ai ricatti ed alle pressioni mediatiche dei media e della politica pur nella consapevolezza della tragicità del momento che vede i lavoratori vittime dell’incapacità manageriale.
Auspichiamo che il Governo faccia tesoro del risultato del referendum e possa valutare tutte quelle opzioni che finora non sono state meditate.

IL DIRETTIVO
NACA PILOTI ALITALIA