4 Settembre 2017 – Proposta di Naca Piloti Az di un TAVOLO UNITARIO DEI PILOTI Alitalia

Iniziativa di NACA PILOTI ALITALIA per un TAVOLO UNITARIO DEI PILOTI ALITALIA per il 04 settembre 2017

Si allega la lettera inviata in data odierna dal Presidente di Naca Piloti Alitalia Com.te Leonardo Galiotto alle OO.SS. ed Ass. Prof.li in merito alla proposta di una tavolo unitario dei piloti Alitalia per il giorno 04 settembre 2017. La stessa proposta è stata rivolta a tutte le Associazioni Professionali ed OO.SS. che abbiano costituito in varie forme, a livello statutario e/o organizzativo una chiara “rappresentanza dei Piloti” al loro interno (RSA, Rappresentante Piloti, nomina Responsabile Piloti ecc…). La nostra intenzione è stata ed è tuttora totalmente inclusiva.
Non abbiamo, al di fuori di Cgil-Cisl-Uil-Ugl-Anpac-Assovolo-Anp trovato in altri soggetti indicazione chiara di un responsabile “formalmente delegato” a rappresentare con più o meno poteri la nostra categoria, pertanto al momento ci siamo limitati a indirizzare la nostra proposta a tali soggetti.

Riteniamo che questo invito/proposta possa aiutarci a verificare le reali intenzioni di chi parla di “unità della categoria”, nonostante appaiano diversi i valori e gli ideali che NavAid, tramite Naca Piloti Alitalia, intende rappresentare nella nuova cultura sindacale che stiamo proponendo nel nostro mondo del lavoro.

Il Direttivo di Naca Piloti Alitalia 

Piloti – proposta tavolo unitario 04 SETTEMBRE 2017